Consulenza Google Analytics
CONSULENZA GOOGLE ANALYTICS
Statistiche e analisi dei dati
Grazie ai nostri Esperti Google Analytics potrai scoprire come attirare più clienti.
Quando si decide di migliorare la propria presenza online, attivare delle campagne sponsorizzate e migliorare le pagine del proprio sito non basta. Se non misuriamo i risultati ottenuti, infatti, non saremo in grado di ottimizzare quanto fatto e ottenere i risultati desiderati.
Ci sono diverse pratiche che possiamo attuare per comprendere se il nostro sito converte, e i nostri Esperti di Google Analytics lo sanno bene.
Prima di creare un sito, per esempio, è necessario eseguire una ricerca di mercato che ci permetta di affrontare i competitors nel modo giusto e usare le parole corrette. Per fare questo sono diversi gli strumenti di analisi che ci vengono in aiuto:
- A/B test: durante la creazione di un sito o di una pagina possiamo eseguire dei test per capire le preferenze degli utenti riguardo degli elementi specifici che vogliamo inserire. Il colore di uno sfondo, il font o un titolo diverso possono fare la differenza!
- Pianificazione delle parole chiave: gli utenti che navigano nel web fanno delle ricerche con determinate parole. Più queste sono inserite all’interno di una pagina, più probabilità ci sono che il nostro sito compaia tra i primi risultati di ricerca. Capire quali sono le parole più importanti per il servizio che offriamo ci consente di migliorare l’indicizzazione e superare i competitors. Le giuste parole chiave, poi, consentiranno alle nostre campagne di performare al meglio.
- Previsione del budget: chi ben inizia, è già a metà dell’opera. Pianificare il budget e capire che investimento dovremo fare per migliorare la presenza sul web garantirà una maggiore sicurezza sulle spese!
- Google Search Console: quando il nostro sito è online, questo strumento ci aiuterà a capire il livello di indicizzazione dello stesso e ottimizzare la visibilità del sito web.
CONSULENZA GOOGLE ANALYTICS
Reportistica e ottimizzazione
Con una Consulenza Google Analytics potrai capire come migliorare le campagne e massimizzarne la resa.
Il nostro sito è online. Ora comincia il bello!
Grazie all’analisi possiamo misurare i risultati delle campagne pubblicitarie che decidiamo di lanciare, così come la qualità del sito stesso.
Alcuni strumenti che i nostri Esperti Google Analytics usano per analizzare e creare report e statistiche sui risultati sono:
- Google Analytics: lo strumento di analisi per eccellenza. Analytics ci permette di visualizzare il comportamento degli utenti che visitano il nostro sito, capire cosa preferiscono e come ottenere risultati migliori.
- Google Data Studio: utilizziamo questa piattaforma per creare report periodici dettagliati che spieghino in modo semplice e veloce la situazione e i miglioramenti in corso.
Richiedi una consulenza Google Analytics!
Contattaci!
Compila i campi qui sotto, lasciaci un messaggio e ti risponderemo il prima possibile!"*" indica i campi obbligatori