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Fiabilandia

Fiabilandia, un parco divertimenti situato a Rimini, è una delle attrazioni più amate per famiglie e bambini in Italia. Il parco, che si estende su una superficie di 150.000 metri quadrati, offre una varietà di attrazioni tematiche, spettacoli dal vivo e aree verdi. Con oltre 30 attrazioni, tra cui montagne russe, giostre acquatiche e spazi dedicati ai più piccoli, Fiabilandia è un luogo dove la fantasia prende vita. per questo cliente abbiamo sviluppato una strategia di marketing digitale mirata, focalizzandoci su contenuti coinvolgenti e campagne pubblicitarie sui social media.

Cliente

Fiabilandia Rimini S.r.l.

Task

Nonostante la popolarità, Fiabilandia voleva aumentare la sua visibilità online e migliorare l’engagement sui social media. L’obiettivo era attirare un numero maggiore di visitatori, soprattutto durante la bassa stagione, e incrementare le vendite di biglietti online.

Strategia

  • Sviluppo sito web
  • Istituzionale
  • UI/UX Design
  • E-commerce
  • Google Ads
  • Web Analytics
  • Social Media Marketing

Sito Web con Biglietteria Integrata

Progettazione e implementazione di un nuovo sito web user-friendly e di una biglietteria online efficiente, per facilitare l’acquisto di biglietti e migliorare l’esperienza dell’utente.

Campagne Social Media

Per il cliente Fiabilandia abbiamo utilizzato Facebook ed Instagram per raggiungere un pubblico più ampio, con post sponsorizzati, storie interattive e video promozionali.

Il focus della comunicazione è incentrato sulle varie attività del parco, offerte sulla vendita dei biglietti online e aumento della visibilità delle offerte valide esclusivamente in biglietteria e eventi organizzati durante l’anno.

Google Ads

Google Ads è uno strumento strategico per promuovere il parco di attrazioni in tutta Italia. Le campagne su rete di ricerca intercettano ricerche come “parco attrazioni” o “parco per famiglie” per garantire la massima visibilità del brand. Attraverso la Google Display Network e le Performance Max, si stimola la domanda raggiungendo utenti simili ai visitatori e incentivando l’acquisto di biglietti online.

Localmente, sono attive iniziative dedicate alle proposte didattiche
e ai gruppi, sfruttando sia la rete di ricerca sia le Performance Max. L’obiettivo principale è promuovere le offerte del parco, aumentandone la visibilità e le vendite.

635.431

Visualizzazioni degli annunci

330%

ROAS

204.161

Visite al sito generate

1,8%

Tasso di conversione

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