Corso Social Media Marketing & LaboratorioPratico
Prossima data: DA DEFINIRE
Attestato di Frequenza
Bassano del Grappa
Durata 8 + 4 ore
Programma
CORSO SOCIAL MEDIA • Scelta del social da usare • Impostazione di una pagina • Come e cosa pubblicare • Social media managing • Analisi • Perché fare Adv • Strategie di promozione • Struttura account pubblicitario • Apertura Account e pagine • Installazioni pixel di tracciamento • Campagne Traffico • Campagne Lead • Campagne Interazioni • Campagne Remarketing • Reportistica LABORATORIO PRATICO • Verifica delle corrette impostazioni di una pagina social • Impostazioni ed ottimizzazioni dei profili social esistenti • Creazione, programmazione dei contenuti e piano editoriale • Strumenti per creazione e pubblicazione dei contenuti • Ottimizzazione delle campagne di social media advertising • Installazione e tracciamenti obiettivi • Analisi e comprensione dei risultati ottenuti
Di che Cosa si Tratta
Il nostro corso di Social Media Marketing ti permetterà di imparare a conoscere lo strumento, comprenderne le logiche di funzionamento, impostare la giusta organizzazione a livello di account (campagne, gruppi di annunci, keyword), creare annunci efficaci e selezionare la giusta landing page per ogni annuncio.
Grazie al laboratorio pratico a fine corso potrai metterti alla prova e creare delle campagne per raggiungere degli obiettivi e portare avanti delle strategie definite.
Cosa Imparerai
- Impostare i tuoi profili aziendali secondo le ultime release di Facebook e Instagram
- Perfezionare il tuo piano editoriale
- Utilizzare i giusti formati di immagini
- Scrivere copy accattivanti
- Creare un account professionale
- Progettare campagne performanti
- Scegliere le campagne vincenti, adatte ad assicurare un buon ritorno dell’investimento
- Segmentare i pubblici target delle campagne sponsorizzate
- Testare gli annunci più performanti e organizzare gruppi e varianti di annunci
- Ottimizzare le campagne
- Monitorare le conversioni su obiettivi predefiniti
- Gestire analisi e statistiche
- Gestione pratica dei profili social e delle campagne di advertising
- Creazione e pubblicazione dei contenuti
A chi si Rivolge il Corso
- Professionisti e freelance che hanno intenzione di trasformarsi in veri specialisti del web advertising e utilizzare tutte le potenzialità fornite dai Social Network più diffusi
- Aziende che vogliono rendersi autonome nella gestione dei Social e della promozione tramite le piattaforme di Social ADV
- Responsabili marketing di grandi, piccole e medie imprese
- Studenti e Universitari che iniziano ora ad approcciarsi al mondo del web marketing.
Requisiti
Curiosità e passione per il mondo digital.
Non sono richieste conoscenze dei linguaggi di programmazione web.
Vantaggi
- Una volta terminato il corso, ricevi due ore di consulenza gratuita con i nostri esperti. In questo modo potrai confrontarti con il Docente e ottimizzare le tue campagne al meglio!
- Possibilità di stage: teniamo conto dei nostri migliori allievi, dandogli la possibilità di entrare nel mondo del Marketing con uno stage presso la nostra azienda! Lavorerai a stretto contatto con i professionisti del settore, apprendendo le tecniche e approfondendo gli argomenti del corso.
Conosci il Docente
Con più di 13 anni di esperienza nel settore, Mattia Bassan è Consulente e Formatore in ambito Digital Marketing.
Mattia collabora con molte aziende prestigiose di settori diversi e conosce tutte la facce del Marketing: dal Social Media Marketing, a Google Ads, dall’e-mail marketing alla marketing automation, fino all’analisi dei dati provenienti dal web intersecandoli con i dati dei vari CRM.
Con una forte attitudine per la Formazione, il suo obiettivo è farti comprendere le logiche del Marketing per permetterti di affrontare ogni ostacolo nel settore, anche in autonomia con delle lezioni teorico-pratiche.
Prezzo
Scopri gli altri Corsi
Contattaci!
Compila i campi qui sotto, lasciaci un messaggio e ti risponderemo il prima possibile!"*" indica i campi obbligatori