SERVIZI

Consulenza Google
Analytics

CONSULENZA GOOGLE ANALYTICS

Statistiche e analisi dei dati

Grazie ai nostri Esperti Google Analytics potrai scoprire come attirare più clienti.

telefono web analitycs

Quando si decide di migliorare la propria presenza online, attivare delle campagne sponsorizzate e migliorare le pagine del proprio sito non basta. Se non misuriamo i risultati ottenuti, infatti, non saremo in grado di ottimizzare quanto fatto e ottenere i risultati desiderati.

Ci sono diverse pratiche che possiamo attuare per comprendere se il nostro sito converte, e i nostri Esperti di Google Analytics lo sanno bene.

Prima di creare un sito, per esempio, è necessario eseguire una ricerca di mercato che ci permetta di affrontare i competitors nel modo giusto e usare le parole corrette. Per fare questo sono diversi gli strumenti di analisi che ci vengono in aiuto:

  • A/B test: durante la creazione di un sito o di una pagina possiamo eseguire dei test per capire le preferenze degli utenti riguardo degli elementi specifici che vogliamo inserire. Il colore di uno sfondo, il font o un titolo diverso possono fare la differenza!
  • Pianificazione delle parole chiave: gli utenti che navigano nel web fanno delle ricerche con determinate parole. Più queste sono inserite all’interno di una pagina, più probabilità ci sono che il nostro sito compaia tra i primi risultati di ricerca. Capire quali sono le parole più importanti per il servizio che offriamo ci consente di migliorare l’indicizzazione e superare i competitors. Le giuste parole chiave, poi, consentiranno alle nostre campagne di performare al meglio.
  • Previsione del budget: chi ben inizia, è già a metà dell’opera. Pianificare il budget e capire che investimento dovremo fare per migliorare la presenza sul web garantirà una maggiore sicurezza sulle spese!
  • Google Search Console: quando il nostro sito è online, questo strumento ci aiuterà a capire il livello di indicizzazione dello stesso e ottimizzare la visibilità del sito web.

CONSULENZA GOOGLE ANALYTICS

Reportistica e ottimizzazione

Con una Consulenza Google Analytics potrai capire come migliorare le campagne e massimizzarne la resa.

Il nostro sito è online. Ora comincia il bello!

Grazie all’analisi possiamo misurare i risultati delle campagne pubblicitarie che decidiamo di lanciare, così come la qualità del sito stesso.

Alcuni strumenti che i nostri Esperti Google Analytics usano per analizzare e creare report e statistiche sui risultati sono:

  • Google Analytics: lo strumento di analisi per eccellenza. Analytics ci permette di visualizzare il comportamento degli utenti che visitano il nostro sito, capire cosa preferiscono e come ottenere risultati migliori.
  • Google Data Studio: utilizziamo questa piattaforma per creare report periodici dettagliati che spieghino in modo semplice e veloce la situazione e i miglioramenti in corso.

Richiedi una consulenza Google Analytics!

Contattaci!

Compila i campi qui sotto, lasciaci un messaggio e ti risponderemo il prima possibile!

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*