FACEBOOK SHOP: LA NUOVA PIATTAFORMA STILE E-COMMERCE PENSATA PER LA TUA AZIENDA

 

Facebook shop è l’ultima novità annunciata da Mark Zuckerberg che inaugura l’inizio dell’era social e-commerce.

Con l’obiettivo di rendere ancor più semplice lo shopping online, sia per le imprese che per i consumatori, il fondatore di Facebook ha dato vita a dei veri e propri negozi online che permettono alle aziende di mettere in mostra i propri prodotti e servizi sui canali social.

In questo modo gli utenti avranno la possibilità di consultare, scegliere e ordinare gli articoli che più preferiscono direttamente dalle pagine social di Instagram e Facebook.

Intercettare nuovi potenziali clienti diventerà quindi molto facile, non solo perché la maggior parte dei consumatori si trova sui social e si fa influenzare dai contenuti presenti su queste piattaforme, ma anche perché questi negozi online saranno visibili nella pagina ufficiale dell’azienda e potranno essere condivisi anche attraverso storie e annunci pubblicitari raggiungendo così un gran numero di utenti.

Perché Facebook shop è così vantaggioso per le aziende?

Qualsiasi imprenditore può portare la sua attività sui social network. Gli utenti possono facilmente trovare i negozi Facebook Shop sulla pagina Facebook di un’azienda o sul profilo Instagram, dove è possibile sfogliare le collezioni, salvare i prodotti e fare un ordine che potrà essere completato sul sito web del brand o, per ora solo negli Stati Uniti, direttamente nell’app.

Facebook Shop presenta diversi vantaggi per la tua azienda, infatti:

  • È completamente gratuito;
  • Non è necessario avere già un E-commerce, quindi funzionale per chi non ha ancora un sistema di vendita online;
  • È possibile aggiungere quali e quanti più prodotti desidera
  • Si potrà personalizzare il look del negozio virtuale e l’inventario dei prodotti.

 

Comunicare con i clienti è sempre più importante e non è mai stato così semplice.

Grazie a questi canali è possibile comunicare in modo più diretto ed immediato con i propri clienti, i quali possono inviare un messaggio direttamente allo shop della tua pagina per eventuali domande o richieste.

Oltre a ciò sarà molto sviluppata l’interoperabilità fra i diversi social di Facebook. Si potranno chiedere informazioni su un prodotto tramite WhatsApp, Messenger e Instagram con la possibilità, con i prossimi aggiornamenti, di concludere l’acquisto stesso all’interno delle applicazioni di messaggistica.

 

L’obiettivo finale è quello di far crescere la tua attività!

Facebook shop rappresenta la giusta occasione per quegli imprenditori che desiderano portare la loro attività online e connettersi con i clienti dove e quando preferiscono, indipendentemente dalla dimensione della loro azienda o dal budget a disposizione.

Per far sì che la tua pagina e relativo shop funzionino sarà necessario come sempre investire in contenuti sponsorizzati come post e storie a pagamento, così da riuscire ad attirare un maggior numero di utenti interessati non solo ai tuoi contenuti ma anche ai tuoi prodotti e servizi.

 

Contattaci per avere maggiori informazioni e per fissare un appuntamento con uno dei nostri consulenti!

♦ Email: info@virtute.it

♦ Telefono: 0424 281002

CI HANNO GIÀ SCELTO

Sede legale Virtute S.r.l. (unipersonale) Via Monte Ortles, 15 | 36016 Thiene, Vicenza

P.IVA e C.F. 03690820240 | REA VI – 345774 | Codice SDI M5UXCR1 | Società unipersonale con capitale sociale: € 10.000,00 | PEC virtute@legalmail.it